Senza categoria

Enrico Ghinato a Cortinametraggio

 

Galleria d’Arte Contini e Enrico Ghinato a Cortinametraggio

La Galleria d’Arte Contini appoggia la manifestazione Cortinametraggio, credendo in un Festival che fa di Cortina un centro di cultura e di eccellenza nel campo del cinema e che grazie alla sua iniziativa sa attirare nel cuore della Regina delle Dolomiti  il meglio della produzione breve italiana.

Il cinema, chiamato anche “la settima arte” bene si sposa con la Galleria – la cui principale sede di Cortina si trova proprio al centro di Corso Italia – che ha sempre ricercato forme d’arte innovative,  facendo di Cortina un punto di riferimento per il mercato dei nomi più prestigiosi della pittura e della scultura moderna e contemporanea.

Il pittore Enrico Ghinato,  artista affermato della Galleria Contini, donerà all’Associazione Cortinametraggio un suo dipinto realizzato ad hoc per l’evento, opera unica che unisce sapientemente lo spirito dinamico del Festival con la tradizione della conca ampezzana. Realizzata ad olio su tela e con il linguaggio iper-realistico tipico dell’autore, vuole essere un omaggio ad una manifestazione che sta diventando un appuntamento fisso sul territorio nazionale e che porta il meglio del cinema di qualità ad alta quota.

 

Cortinametraggio,olio su tela